Informazioni
Con oltre 20 anni di esperienza nel campo della sicurezza informatica, delle infrastrutture e delle reti ICT & Telco, Fabio Gianotti attualmente ricopre la posizione di CISO e CTO all'interno di un'azienda leader nel settore del lusso riconosciuta a livello internazionale. Le responsabilità legate alla figura ricoperta in ambito internazionale dove il Gruppo opera riguardano la gestione delle progettualità’ informatiche end to end con cura dei Capex - Opex , gestione FTE e avvio BU.
Fabio Gianotti è un Senior Director Security & Technology
Fabio ha una vasta esperienza in Cyber Security & Fraud-Cyber Risk e piattaforme di servizi IT, IT Security Governance, Disaster Recovery e Business Continuity, IT Security Engineering e Security R&D. Ha ricoperto ruoli sia tecnici che esecutivi nel mercato bancario e CMT come UBI Bank, UniCredit Holding, Banca Mediolanum, Symantec, H3G, Vodafone, Omnitel 2000, Colt Telecom, Alcatel R&D.
In qualità di CISO & Technology Executive, le responsabilità di Fabio sono principalmente quelle di guidare la strategia aziendale di sicurezza aziendale, coprendo gli aspetti di sicurezza informatica, rischio informatico, sicurezza logica e infrastruttura di sicurezza ICT, garantendo un adeguato livello di compliance, come richiesto dalle autorità di regolamentazione locali all'interno della Comunità Europea e fuori UE, dove sono presenti aziende del lusso, telco operator e operatori finanziari guidando la strategia di sicurezza del Gruppo e delle conformità normative come : GDPR, NIS2, PSD2/3, DORA, MLPS, PIPL, Cloud Protection, per diversi Paesi e modelli di business garantendone il time-to-market.